Post più popolari

giovedì 2 febbraio 2012

SPERIMENTANDO IL MICROONDE

Non saprei proprio come iniziare questa avventura se non raccontandovi dei miei nuovi esperimenti
culinari nel forno a micronde!!
Ormai non arrivo a casa dal lavoro prima delle 7.30/8.00 così ho pensato che dovevo trovare un modo più veloce per cucinare la cena al mio lui.
Beh il microonde, che prima guardavo con disgusto giusto per scaldare il sugo o scongelare il pane, si sta rivelando un ottimo alleato per cucinare delle cose fantastiche!!
Ieri sera per esempio ho fatto la pasta gratinata ed il bonroll, cose molto semplici è vero,
ma il bonroll in forno deve starci 50 minuti e in padella non viene un granchè....
....io in 30 minuti ho preparato la cena completa!!!

Ho fatto cuocere la pasta (tortiglioni) dentro il contenitore apposito della tupperware alla massima potenza per il tempo indicato sulla scatola;
nel frattempo in una ciotola ho mescolato 1 uovo, un po' di philadelphia, sale, pepe, noce moscata, ho aggiunto un barattolino di ragù che avevo già pronto. Non appena la pasta si è cotta l'ho mescolata al sugo, messa in una pirofila ed infilata nel micro per 10/12 minuti a 350W in modalità grill.....
Et voilà è venuta fantastica....
Appena la rifaccio pubblico una foto promesso!!
....ciaooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento